
L’AZIENDA
Nella splendida Soave, immersa nelle colline Veronesi a soli 20 km ad Est di Verona, si trova TERRE E CANTINE SCALIGERE. Soave è rinomata per l’altissima vocazione vitivinicola e il suo castello medioevale: è una terra di vini pregiati ed atmosfere incantate; qui i fattori naturali del terreno e il clima mite risultano eccezionalmente favorevoli per la coltivazione della vite.
Lo stabilimento di produzione ricopre una superficie di ca. 7.000 mq ed è dotato di silos d’acciaio e di macchinari all’avanguardia che consentono di soddisfare i consumatori più attenti e allo stesso tempo di rispondere alle aspettative degli intenditori.
La partnership con un’importante azienda agricola del territorio consente a Terre e Cantine Scaligere di seguire l’intera filiera a partire dal vigneto; grazie a collaborazioni nel sud Italia, Terre e Cantine Scaligere ha nel proprio portafoglio anche ottimi vini Pugliesi e Siciliani.
La cantina
L’innovativo impianto di imbottigliamento raggiunge una produzione oraria di 4.000 bottiglie/ora. I formati lavorabili sono 375ml-750ml-1000ml-1500ml.
Molta attenzione viene dedicata all’affinamento dei vini rossi grazie a un’ampia bottaia di ca. 750 hl con tonneaux e barriques; in più la cantina ha una capacità di 40.000 hl in vasche di acciaio refrigerate che permettono di conservare il vino e prepararlo all’imbottigliamento.
Terre e cantine Scaligere dispone poi di un magazzino che funge da centro logistico funzionale, dove poter ottimizzare le attività enologiche, commerciali, logistiche (la cantine è vicinissima al casello autostradale di Soave /San Bonifacio).
TERRE E CANTINE SCALIGERE è in primo luogo un Team di persone, il cui lavoro e la cura in ogni dettaglio, determina la qualità, il carattere, l’anima e il corpo dei vini. Tutte le fasi di produzione dei vini vengono seguite con passione e dedizione. L’amministratore dell’azienda è il Sig. Enrico Dalpiaz, la cui esperienza spazia dal settore ortofrutticolo al settore vitivinicolo.